Adoro il profumo della carta, osservare i paesaggi scorrere fuori dal finestrino dell’auto e scattare foto.
Mentre disegno, mi tornano alla mente luoghi e momenti della mia infanzia. Amo disegnare alberi, prati, paesaggi e animali che vivono avventure. Il senso di nostalgia che ne deriva è davvero speciale. È come se attraverso l’illustrazione potessi far riemergere la magia, la curiosità e lo stupore infantile che spesso è così difficile contattare in età adulta.
Mi stupisco ogni volta di come come personaggi, colori e immagini riescano a creare una narrazione avvolgente ed emozionante, in grado di coinvolgere totalmente chi si apre ad osservarle.
Quando lavoro mi circondo delle cose che mi riempiono il cuore di gioia: libri, candele, incensi, statuine di divinità, elementi naturali e, soprattutto, tanti colori, matite, acquerelli, carte di vario tipo e quaderni da schizzo.
Nel mio studio non sono mai sola.
I miei animali Ozzy, Nudino, Shiva e Kuta mi fanno compagnia: quando non sonnecchiano placidi, passeggiano sulla carta oppure giocano con pennelli e matite per attirare attenzioni e coccole.
Adoro trascorrere momenti lenti e di pace nel mio rifugio, dove trovo ispirazione dall’ascolto della musica, da un film o magari dall’estivo canto delle cicale.
Nel tempo libero il mio amore per la natura mi porta a trascorrere più tempo possibile a contatto con essa. Mi immergo in lunghe passeggiate, respiro a pieni polmoni l’aria fresca della sera, pratico yoga, leggo e mi lascio cullare dal fluire della creatività.