Ciao Sono Giada.
Sin dall’infanzia ho manifestato un grande amore per il disegno, fedele compagno di viaggio e di esperienze. In questo spazio di spensieratezza e buon umore ho il desiderio di raccontarti un po’ di me. Sono Giada, Visual Poetry con la testa tra le nuvole e il cuore immerso nei colori

ti racconto la mia storia

Sono nata a Ravenna, nel pieno dell’autunno del 1983. Novembre è il mio mese di nascita, con le sue dolci e avvolgenti nebbie che si confondono con il fumo dei comignoli.

Amo tutto di questa stagione, dai colori della natura al lento ritirarsi di ogni cosa: l’autunno musica la danza che accompagna all’introspezione dell’inverno.

Sono cresciuta in campagna tra stie dei conigli, galline e corse a piedi scalzi..

Ho sempre avuto una profonda affinità con la natura. Trascorrevo l’estate costruendo tane, arrampicandomi sugli alberi o disegnando con i gessi sul selciato. In inverno trasformavo i miei sogni ad occhi aperti in illustrazioni.

Nei giorni di pioggia osservavo il rincorrersi delle nuvole e i lampi dalla finestra, inventando incredibili storie spesso interrotte dalla fretta di infilare gli stivali per correre nei campi a salutare le lumache a temporale terminato.

Sarà anche per questo che amo tanto l’odore della pioggia sui prati.

Il disegno ha sempre fatto parte di me: un gioco da bambina, un modo per ribellarmi da adolescente e una passione divenuta la mia professione da adulta.

il mio viaggio professionale:

Ad oggi ho intrecciato le mie passioni e le mie competenze professionali in quella che mi piace definire “creatività olistica“, forma d’espressione che  integra il mio interesse per il design, il mondo del colore, la neuropsicologia e le discipline olistiche.

UN MONDO DI ISPIRAZIONE

Adoro il profumo della carta, osservare i paesaggi scorrere fuori dal finestrino dell’auto e scattare foto.

Mentre disegno, mi tornano alla mente luoghi e momenti della mia infanzia. Amo disegnare alberi, prati, paesaggi e animali che vivono avventure. Il senso di nostalgia che ne deriva è davvero speciale. È come se attraverso l’illustrazione potessi far riemergere la magia, la curiosità e lo stupore infantile che spesso è così difficile contattare in età adulta.

Mi stupisco ogni volta di come come personaggi, colori e immagini riescano a creare una narrazione avvolgente ed emozionante, in grado di coinvolgere totalmente chi si apre ad osservarle.

Quando lavoro mi circondo delle cose che mi riempiono il cuore di gioia: libri, candele, incensi, statuine di divinità, elementi naturali e, soprattutto, tanti colori, matite, acquerelli, carte di vario tipo e quaderni da schizzo.

Nel mio studio non sono mai sola.
I miei animali Ozzy, Nudino, Shiva e Kuta mi fanno compagnia: quando non sonnecchiano placidi, passeggiano sulla carta oppure giocano con pennelli e matite per attirare attenzioni e coccole.

Adoro trascorrere momenti lenti e di pace nel mio rifugio, dove trovo ispirazione dall’ascolto della musica, da un film o magari dall’estivo canto delle cicale.

Nel tempo libero il mio amore per la natura mi porta a trascorrere più tempo possibile a contatto con essa. Mi immergo in lunghe passeggiate, respiro a pieni polmoni l’aria fresca della sera, pratico yoga, leggo e mi lascio cullare dal fluire della creatività.

La tua immagine ti rappresenti davvero?

SCOPRIAMOLO INSIEME!

Prenota una call conoscitiva: ti regalo mezz’ora per raccontarmi di te e delle tue esigenze, oltre che per richiedere maggiori informazioni sui miei servizi. Sarà mia cura creare un pacchetto di servizi disegnato perfettamente sulle tue necessità, così da includere ogni aspetto per te importante.